Il Gruppo Ormeggiatori e Barcaioli di Civitavecchia ha festeggiato l'ingresso di nove nuovi soci ormeggiatori-barcaioli, segnando un cambiamento generazionale.
L'evento si è svolto nel Museo storico del Corpo delle Capitanerie di porto, all'interno del forte Michelangelo, e ha visto la partecipazione di vari membri del settore, inclusi gli ormeggiatori-barcaioli attivi e pensionati, i neo assunti, il neo eletto collegio sindacale del Gruppo Cooperativa e il nuovo socio amministrativo.
Presenti anche rappresentanti della Capitaneria di Porto di Civitavecchia e dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale Lega Coop. Lazio.
Tra gli intervenuti, il Presidente del Gruppo Giorgio Pilara, il Presidente della Lega Coop. Lazio Dott. Mauro Iengo e il C.A (CP) Filippo Marini, Direttore Marittimo del Lazio e Comandante del Porto di Civitavecchia.
Durante l'evento, l'ammiraglio Marini è stato ringraziato per il suo impegno come Direttore Marittimo e Comandante del Porto di Civitavecchia, ricevendo una targa celebrativa.